Il sistema di gestione Laubscher si basa sulle seguenti norme:

  • ISO 9001 Sistema di gestione per la qualità senza la fabbricazione
  • ISO 13485 Dispositivi medici senza la fabbricazione
  • ISO 14001 Sistema di gestione ambientale
  • ISO 45001 Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro

Noi soddisfiamo le esigenze specifiche dei nostri clienti, dei nostri fornitori e di ogni altra persona avente titolo, standardizzando e controllando i processi, nonché mantenendo ordine e pulizia.   

Noi commercializziamo dispositivi medici provvisti esclusivamente del marchio CE e preferiamo fornitori che operino con noi in partenariato. Tutti i fornitori vengono valutati regolarmente e partecipano al sistema di qualità.

I dispositivi medici nel loro imballaggio commerciale e le istruzioni per l'uso non sono fabbricati o modificati. Il test di conformità o un controllo di conformità sono effettuati esclusivamente dal produttore.
Le riparazioni ai dispositivi medici vengono eseguite esclusivamente da centri di riparazione qualificati utilizzando ricambi originali.     

Laubscher è impegnata in attività commerciali rispettano l'ambiente ed evitare se possibile le emissioni. Il dispositivo di gestione è conforme allo stato dell'arte, tenendo conto degli aspetti ecologici di economia e di evitare rischi. La società privilegia i fornitori che agire secondo principi ecologici e sostiene i loro sforzi per proteggere l'ambiente.


Laubscher & Co. AG CH-4434 Hölstein, Tel. +41 61 951 22 20, Fax +41 61 951 22 50, info@laubscher.ch